Navigazione Veloce

La pratica clinica propone quotidianamente una varietà di richieste di aiuto psicologico, sia dal punto di vista delle problematiche sia dal punto di vista delle tipologie di richiedenti.
Le persone accedono alla consultazione per i loro problemi come singoli; come partner in una coppia (coniugale, di fatto, separata) o come genitori; come portatrici di problematiche peculiari di una fascia di età (es. minori, terza età) o di uno status professionale che le espone particolarmente a situazioni di stress psicologico.
Talora si presentano di loro iniziativa, spesso sono spinte da un partner o arrivano su invio di sanitari, a volte il medico di base o dei servizi sociali territoriali.
La necessità di orientarsi in questa molteplicità di premesse è alla base di questo strumento di navigazione rapida concepito “dal punto di vista dell’utente”.
Se lei ha un problema personale, con il partner, con i figli, sul lavoro ed è disposto ad affrontarlo secondo un punto di vista innovativo prosegua selezionando in questo schema di navigazione il link di interesse specifico.